Cessioni Napoli 2025 2026 – La Gazzetta dello Sport analizza le prossime mosse di mercato del Napoli, con particolare attenzione a quattro giocatori che rientreranno dai prestiti e il cui futuro sembra già scritto. Il Ds Manna dovrà affrontare un’estate intensa, tra la necessità di alleggerire il monte ingaggi e quella di evitare che alcuni elementi diventino solo costi a bilancio.
Michael Folorunsho non sarà riscattato dalla Fiorentina e tornerà quindi a Napoli, dove gli verrà trovata una nuova sistemazione. Stesso discorso per Jens Cajuste, centrocampista che rientra dopo la retrocessione dell’Ipswich, che ha impedito il riscatto automatico previsto in caso di salvezza. Anche Jesper Lindstrom farà ritorno per poi partire subito: pagato quasi 30 milioni due anni fa, ha disputato 25 partite con l’Everton, ma non ha convinto a sufficienza per restare in Premier League.
Infine, anche Alessio Zerbin torna dal prestito al Venezia, con cui ha lottato fino all’ultimo per la salvezza senza riuscirci. Il giocatore ha comunque attirato l’interesse di altri club e il Napoli valuterà le offerte. Per tutti e quattro sarà necessario trovare una soluzione, tra cessioni e nuovi prestiti, per evitare che restino ai margini della rosa.
Cessioni Napoli 2025 2026: chi parte
Il grande obiettivo estivo del Napoli sarà quello di trovare una definitiva sistemazione a Victor Osimhen, provando ad intascare un assegno da oltre 70 milioni. Oltre al nigeriano e ai quattro nomi sopra citati, è possibile che a partire sia anche qualche altro nome dell’attuale rosa. Anguissa strizza l’occhio all’Arabia, mentre calciatori come Juan Jesus, Spinazzola, Billing, Mazzocchi, Simeone, Okafor e Ngonge dovranno presto valutare il proprio futuro, che potrebbe essere lontano dalla Campania. Aria di rivoluzione dunque in casa Napoli in vista della prossima stagione.