Milan, rivoluzione estiva: tre cessioni, sarà addio anche a Brahim Diaz

www.imagephotoagency.it

Cessioni Milan – Rush finale scudetto decisamente ingarbugliato e dal punto interrogativo. Il recente doppio pareggio contro Bologna e Torino ha complicato i piani del Milan, costretto alla possibile rincorsa sull’Inter qualora i nerazzurri dovessero vincere il match di recupero contro il Bologna. Un’involuzione preoccupante che potrebbe alterare anche i piani di mercato dell’estate.

In chiave cessioni, infatti, i rossoneri starebbero valutando il possibile rinnovo di Ibrahimovic. L’attaccante svedese, fermo ai box per l’ennesimo problema muscolare, potrebbe lasciare il Milan a fine giugno. Difficilmente i rossoneri decideranno di presentare una nuova offerta di rinnovo, soprattutto dopo una stagione caratterizzata da troppi guai fisici.

La cessione (mancato rinnovo) di Ibrahimovic, potrebbe proiettare il Milan alla caccia di un nuovo centravanti. Pressing serrato su Origi, pronto a dire addio al Liverpool a fine giugno alla scadenza dell’attuale contratto. Non solo Ibrahimovic: attenzione anche alle possibili cessioni di Brahim Diaz e Giroud, oltre a quella già confermato di Kessiè, il quale vestirà i colori del Barcellona dopo il mancato rinnovo con il Milan.

Cessioni Milan: dubbi su Diaz, Messias, Ibrahimovic e Giroud

Ritornando al capitolo Giroud, il Milan potrebbe valutare un suo possibile addio per cercare di ringiovanire la rosa in maniera immediata in vista della prossima stagione. Ipotesi complicata, anche perchè non è escluso che Pioli possa bloccare la cessione del centravanti in vista dell’estate. Verso il mancato riscatto anche Diaz e Messias, ottime promesse, ma mai completamente “mantenute” nel corso dell’anno. I rossoneri sarebbero pronti a non esercitare il diritto di riscatto.

Attenzione anche al capitolo Romagnoli. Il centrale rossonero potrebbe lasciare il Milan a parametro zero. Sul difensore resta forte l’interesse della Lazio, ma nelle ultime ore sarebbe tornata di moda anche l’ipotesi Napoli. Più complicato il suo trasferimento alla Juventus. I bianconeri potrebbero puntare su un centrale difensivo più esperto a livello internazionale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!