FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Atalanta

📢 Zapata, addio al fantacalcio? Colombiano richiesto in Premier League

Cessione Zapata – L’Atalanta si sta godendo appieno quest’ottimo momento in campionato, reduce anche dal successo spaventoso per 8-2 in casa contro la Salernitana, costato l’esonero a Nicola. In quella partita ci sono stati diversi giocatori che sono letteralmente esplosi, e hanno disputato un match semplicemente perfetto.

Tra questi c’è ovviamente Hojlund che nel suo ruolo da punta centrale ha fatto gioire più volte Giampiero Gasperini. Grazie a queste prestazioni del giovane atalantino, la leadership di Zapata potrebbe essere in discussione. Su di lui sarebbe immediatamente piombato l’Everton per un possibile acquisto nella sessione di gennaio.

Secondo quanto riferito da Il Giorno, che cita i tabloid inglesi, le parti starebbero lavorando per un accordo con prestito oneroso fino a giugno e un riscatto fissato a 17 milioni. A livello locale invece, l’Eco di Bergamo, spiega che i nerazzurri non hanno alcun interesse di trattare per una possibile cessione a titolo definitivo e di conseguenza la scelta ricadrebbe solamente sulla prima opzione.

Cessione Zapata, lo stato della trattativa

Le ipotesi per una possibile cessione in prestito con obbligo di riscatto sembra essere quella più verosimile per mettere d’accordo tutte le parti. Accordo che, secondo Alfredo Pedullà, non ci sarebbe ancora. Anzi, non ci sarebbe stato alcun contatto tra i soggetti coinvolti. L’ipotesi sarebbe quella di rinviare il tutto nella prossima sessione di calciomercato, quella estiva. Chiaro che un addio di Zapata all’Atalanta ma anche al fantacalcio, in queste settimane, sarebbe un vero e proprio shock.