Cessione Vicario – Nel corso di questa stagione, un portiere in grado di rivelarsi tra i migliori del proprio reparto è stato sicuramente Guglielmo Vicario. L’estremo difensore dell’Empoli continua a confermarsi su altissimi livelli, esprimendo al meglio tutto il suo potenziale.
Le sue qualità sono ormai evidenti agli occhi di tutti: l’Empoli se lo gode, così come chi ha puntato su di lui al fantacalcio, avendo al suo fianco un’ottima pedina da modificatore (media voto del 6,58), abile anche a parare rigori (uno neutralizzato in questo campionato a Koopmeiners dell’Atalanta).
Di fronte alle sue prestazioni e ad alcuni interventi a dir poco prodigiosi, realizzati sia in questa stagione che nella scorsa, non c’è da stupirsi se alcuni top club italiani lo stiano seguendo: nel suo futuro, infatti, potrebbe esserci proprio una Big di Serie A.
Cessione Vicario, top club italiani alla finestra
Autore di una stagione da autentico protagonista fin qui, Guglielmo Vicario potrebbe salutare l’Empoli nella prossima estate. La sua valutazione sarebbe di circa 16 milioni di euro e avrebbe attirato l’interesse di numerosi top club italiani. Uno di questi sarebbe la Roma: il club giallorosso avrebbe individuato in lui il sostituto ideale di Rui Patricio, che nel giugno 2024 andrà in scadenza.
Discorso simile anche attorno alla Juventus, che vorrebbe affidargli le chiavi della porta bianconera nel prossimo futuro: anche la Vecchia Signora, infatti, potrebbe salutare Szczesny nel giugno 2024 (in scadenza), e avrebbe intenzione di tutelarsi proprio assicurandosi il cartellino di Vicario.
Sullo sfondo, poi, starebbe monitorando la situazione anche la Lazio: nonostante la presenza tra i pali di quello che ormai è un top di reparto come Provedel, il secondo Maximiano non ha convinto Sarri e potrebbe andar via. Da qui l’idea Vicario, che andrebbe a comporre una coppia formidabile insieme al connazionale.