Cessione Theo Hernandez – Dopo 6 anni insieme la storia tra il Milan e Theo Hernandez terminerà nelle prossime settimane. Il pressing dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, alla fine, ha avuto il risultato sperato e il francese saluterà la Serie A dopo il suo approdo dal Real Madrid nell’estate del 2019.
Nelle casse rossonere andranno circa 35 milioni di euro, mentre il giocatore percepirà 18 milioni più bonus all’anno. L’accordo tra i due club è già stato trovato negli scorsi giorni, ma manca ancora il via libera definitivo per concludere il trasferimento. A fare chiarezza ci ha pensato l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano.
L’Al-Hilal vuole ufficializzare Theo Hernandez al termine del Mondiale per Club e non vorrebbe farlo durante la competizione mentre l’altro terzino gioca. Affare, quindi, non in dubbio, con la firma che avverrà nelle prossime settimane. Intanto, il Milan cerca il suo erede.
Cessione Theo Hernandez, nome a sorpresa per il sostituto
Come avvenuto per Ricci, il Milan non vuole sbagliare e sta facendo tutte le valutazioni del caso, con i nomi di Udogie, Zinchenko e Guela Doué che restano nel taccuino di Tare. A questi si sarebbe aggiunto nelle ultime ore, Martim Fernandes, terzino portoghese classe 2006 del Porto, seguito anche dal Napoli. Il giovane talento dopo 5 anni nelle giovanili, nelle ultime due stagioni si è imposto anche in prima squadra, tanto da aver aggiunto nel suo contratto una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Da capire se il club sarà disposto a trattare, oppure se per acquistarlo servirà esercitare la clausola.