Cessione Scalvini – Uno degli oggetti del desiderio di questa sessione estiva di calciomercato, è senza dubbio Giorgio Scalvini. Il classe 2003 ha destato l’interesse di numerosi club e l’ipotesi della cessione non è più così remota.
Tra le compagini ad aver adocchiato il difensore italiano c’è anche il Napoli, che però ha deciso di virare sulla pista Beukema. Nelle ultime ore, tuttavia, si sarebbe inserita una nuova pretendente per l’acquisto del ragazzo, cercando di strapparlo dalle mani dell’Atalanta.
Sulle sue tracce c’è il Newcastle, che ha individuato nel giovane, l’identikit perfetto per rafforzare il reparto arretrato. I nerazzurri non vorrebbero vendere il calciatore, soprattutto dopo la partenza di Ruggeri. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la trattativa è reale, ma non è facile che vada in porto.
Cessione Scalvini, l’Atalanta trema: è nel mirino di un club inglese
L’ipotesi della cessione di Scalvini non è più utopica. Il difensore centrale è attenzionato da numerosi club, ma ad ora la favorita al suo acquisto pare il Newcastle. La squadra inglese, tra infortuni e poche alternative a disposizione, intende intervenire urgentemente per rafforzare il reparto arretrato. L’Atalanta, tuttavia, non vorrebbe cedere il calciatore italiano, soprattutto dopo la partenza di Ruggeri, data anche la partecipazione alla Champions League 2025/2026. Il valore del classe 2003 si aggira attorno ai 30 milioni circa, una cifra comunque molto elevata e importante.