FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Juventus

📢 Sky Sport | La Juventus sta riflettendo su Pogba!

Cessione Pogba – Come riportato nelle scorse ore da Gianluca Di Marzio sui canali di Sky Sport, la Juventus potrebbe riflettere sul futuro di Pogba dopo una stagione negativa e caratterizzata dai continui infortuni. La cessione appare quasi impossibile, soprattutto per i quattro anni di contratto totali, tre ancora all’attivo.

La Juventus, però, rifletterà sul da farsi e non è escluso che possa valutare l’idea di ridiscutere l’accordo economico con il centrocampista francese per i prossimi tre anni. Retroscena complicato, quasi impossibile, ma la società bianconero proverà a valutare questo tipo di opzione soprattutto per tutelarsi dopo l’ultima stagione dell’United, trascorsa praticamente sempre in infermeria.

Impossibile, come detto, parlare di cessione. Pogba ha un ingaggio faraonico da circa 8 milioni di euro, e le sue condizioni fisiche non agevoleranno la potenziale idea di addio. La Juventus si augura che il giocatore possa fare un passo indietro, ma quest’opzione resta uno scenario decisamente complicato e quasi surreale.

Cessione Pogba? Scenario impossibile: il piano della Juventus

L‘addio di Pogba, come confermato anche dalla dirigenza bianconera, resta uno scenario impercorribile, sia dal punto di vista economico, sia per gli sgravi fiscali del Decreto Crescita. Per usufruire delle agevolazioni, infatti, Pogba dovrà rimanere alla Juventus per almeno due anni.

Cedere Pogba in vista dell’estate, di fatto, non sarebbe un affare per la Juve. Pogba, in questo “momento storico” della sua carriera, non ha mercato e bisognerà rilanciarlo calcisticamente per ricreare appeal intorno a lui e magari valutare una possibile cessione in vista della prossima estate 2024.