Cessione Pellegrini – Uno dei temi caldi di questi giorni di pausa dal campionato è il calciomercato, con la sessione invernale che si avvicina a piccoli passi: tra i protagonisti di varie voci c’è Pellegrini.
Il centrocampista classe 1996 ha il contratto in scadenza con la Roma nel giugno 2026 e il suo futuro resta un rebus di ancora difficile risoluzione: nonostante ciò, nel frattempo il giocatore è stato rilanciato dal tecnico dei giallorossi Gasperini e ha ripagato la sua fiducia con due gol consecutivi fra Europa League e Serie A.
Il rapporto fra i due è di grande stima e per tale ragione è già stata presa la decisione in vista di gennaio: come confermato da Il Messaggero, per il momento Pellegrini dovrebbe restare alla Roma. Niente da fare per Napoli e Inter, che avrebbero mostrato interesse per il giocatore.
Cessione Pellegrini, futuro ancora giallorosso: che ruolo avrà nella Roma?
Definito il suo futuro prossimo e in attesa di capire cosa farà nel 2026/2027, Pellegrini avrà ancora una certa importanza nella Roma del presente: verrà impiegato o da mediano o da trequartista. Nel primo caso potrà essere utile quando El Aynaoui andrà in Coppa d’Africa, nel secondo rappresenterà una preziosa soluzione in un reparto falcidiato dagli infortuni. Occhio anche al fantacalcio: se ce l’avete, tenetevelo stretto.





