Cessione Paredes – Quello che sembra un addio praticamente già definito rischia di avere un clamoroso colpo di scena. Il Boca Juniors, infatti, non ha attivato la clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro per completare il trasferimento di Paredes dalla Roma.
Il 30 giugno era, infatti, il termine per versare questa cifra nelle casse dei giallorossi, che avevano inserito la clausola nel rinnovo di contratto fino al 2026. Una decisione improvvisa e inaspettata quella del club argentino che aveva definito tutto con il giocatore e sembrava veramente ad un passo dal ritorno in patria.
A questo punto, se il Boca Juniors vorrà il centrocampista, dovrà intavolare una vera e propria trattativa con i capitolini. In ogni caso, Paredes non rientra nei piani di Gasperini e il futuro sembra già scritto per l’ex PSG e Juventus. Ecco quali saranno i prossimi passi in questa vicenda.
Cessione Paredes, giorni decisivi per il futuro del centrocampista
Stando a quanto riporta La Repubblica, la permanenza dell’argentino a Roma è improbabile e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se possa diventare un nuovo giocatore del Boca Juniors. Gli Xeneizes, infatti, decideranno se sedersi al tavolo con i giallorossi, a cifre vicine ai 3,5 milioni della clausola, o se abbandonare definitivamente la pista. Trattativa, quindi, in evoluzione, quando pochi giorni fa sembrava alle battute finali.