Cessione Palestra – Marco Palestra, esterno classe 2005 di proprietà dell’Atalanta, è finito nel mirino di Juventus, Milan e Roma. Attualmente in prestito al Cagliari, la Dea ha scelto di lasciarlo partire con questa formula per riportarlo poi a Bergamo da protagonista.
Come riportato da TuttoMercatoWeb, le big italiane hanno sondato il terreno, ma l’Atalanta ha idee chiare: nessuna cessione, solo valorizzazione. Il club bergamasco punta su di lui per il futuro e non ha aperto in estate a formule con diritto o obbligo di riscatto.
Resta da capire quale sarà la valutazione che verrà fatta dal club bergamasco nei prossimi mesi. Molto dipenderà dal suo rendimento al Cagliari e dallo spazio che riuscirà a ritagliarsi. Una cosa, però, è certa: l’Atalanta non vuole farselo scappare e punterà a farlo crescere almeno un anno in Serie A.