Cessione Osimhen – Nella scorsa sessione estiva di calciomercato, uno degli argomenti più caldi è stato senza ombra di dubbio quello riguardante Osimhen. Il nigeriano sembrava la punta di diamante del Napoli, ma poi una serie di complicazioni, ha costretto le due parti ad allontanarsi.
Il classe 1998 era ammaliato dalla Premier League, ma la trattativa tra il Chelsea e i partenopei non è mai decollata e, dunque, l’ultima destinazione disponibile era in Turchia, nel Galatasaray, che sarebbe tuttora intenzionato ad acquistare l’attaccante.
Il sogno del calciatore africano, però, è giocare in Inghilterra, e pare che tale desiderio possa finalmente avverarsi. Sulle sue tracce, c’è il Manchester United che proverà a convincere in ogni modo i campani. Aurelio De Laurentiis richiede una cifra altissima, attorno ai 75 milioni di euro, ma i britannici propongono una contropartita che potrebbe allettare gli Azzurri.
Cessione Osimhen, futuro lontano da Napoli: proposta una contropartita
A fine stagione, dopo il prestito al Galatasaray, Osimhen tornerà al Napoli. L’attaccante nigeriano però non rientrerà, con ogni probabilità, nei piani dei partenopei. Sul calciatore, c’è l’interesse del Manchester United, che sembra fare sul serio. Il dirigente Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis richiedono una cifra elevatissima, non inferiore ai 75 milioni di euro. I britannici hanno un piano per convincere gli Azzurri, una contropartita e si tratta di Hojlund. L’ex Atalanta non ha entusiasmato i Red Devils e potrebbe rientrare nella trattativa per l’acquisto di Osimhen. Il danese piaceva già ai campani, anche quando militava ai nerazzurri, in Italia. Questa opzione potrebbe allettare il Napoli che crede ancora nelle potenzialità inespresse del classe 2003.