Cessione Okafor – Noah Okafor si è preso la scena nel Milan con una prestazione scintillante contro il Liverpool, firmando una doppietta che ha fatto venire più di un dubbio ad Allegri. Dopo una stagione opaca al Napoli, dove aveva trovato poco spazio e ancor meno continuità, l’attaccante svizzero è tornato a Milanello con rinnovata determinazione e, soprattutto, con qualcosa da dimostrare.
I due gol contro i Reds hanno lasciato il segno: freddezza, lucidità e velocità, tutte qualità che il nuovo tecnico Allegri ha apprezzato sin da subito. In questi giorni è stato dato per partente certo, con il Flamengo, il Bologna, e due club turchi (Besiktas e Fenerbahce) pronti a muoversi.
Tuttavia, Okafor ha sempre ribadito la sua volontà di restare in Europa, in un contesto competitivo e ambizioso. Il Milan, dal canto suo, non ha mai considerato offerte di prestito e ha fissato il prezzo a cifre significative, respingendo ogni proposta non in linea con le aspettative economiche e tecniche del club.
Cessione Okafor, nome nuovo in uscita dal Milan
Allegri, arrivato con idee chiare e un sistema di gioco rinnovato, ha trovato in Okafor un profilo duttile e perfettamente compatibile con il suo 3-5-2. L’ex Salisburgo si sta facendo trovare pronto, iniziando addirittura a guadagnare terreno nelle gerarchie rispetto a compagni finora considerati più centrali nel progetto. La tournée asiatica ha rappresentato e rappresenterà un banco di prova importante, con l’ex Napoli che la sta superando a pieni voti, conquistando pubblico, allenatore e dirigenza.
Ora il nome in uscita sembra essere un altro: quello di Samuel Chukwueze. L’esterno nigeriano, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, potrebbe essere sacrificato per fare cassa. Con Okafor in ascesa e più funzionale al nuovo modulo, il Milan valuta seriamente la cessione dell’ex Villarreal, ritenendo l’esterno mancino meno adatto alle richieste tattiche di Allegri.