Cessione Nuno Tavares – La situazione legata al futuro di Nuno Tavares continua a essere centrale in casa Lazio. Il terzino portoghese lo scorso anno era partito alla grande con Baroni, tanto da convincere la Lazio a respingere ogni offerta arrivata a gennaio (Milan su tutte, come confermato dal Ds Fabiani).
Ora lo scenario è completamente cambiato, con Tavares inserito nel gruppo dei possibili partenti per gennaio. La Lazio valuta l’idea di sacrificarlo per attivare il mercato invernale e rinforzare la rosa, soprattutto alla luce delle limitazioni che hanno bloccato gli acquisti estivi.
Pagato 5 milioni di euro (più il 35% sulla futura rivendita destinato all’Arsenal), la valutazione del portoghese sarà inevitabilmente inferiore rispetto alle prospettive di un anno fa. Nonostante ciò, la Lazio spera in un’offerta da 20/30 milioni per poter creare liquidità da investire sul sostituto e in altre zone del campo.
Cessione Nuno Tavares: in due per sostituirlo
Nel caso in cui la partenza di Nuno Tavares si concretizzasse, secondo TMW i profili monitorati con maggiore interesse sono soprattutto due: Fabiano Parisi e Aaron Martin. Il primo, classe 2000 della Fiorentina, ha un valore stimato di 10 milioni e un contratto fino al 2029. Il secondo, spagnolo del Genoa, è legato al club ligure fino al 2026 e viene valutato 6,5 milioni, nonostante il possibile addio a costo zero in estate. Tutto, in ogni caso, dipenderà dal futuro del portoghese.





