Cessione Milinkovic Savic – Il Torino è vicino a un cambio importante tra i pali: Vanja Milinkovic-Savic potrebbe lasciare il club nelle prossime settimane. Il portiere serbo è finito nel mirino del Leeds, che sta intensificando i contatti e sembra pronto a versare la clausola rescissoria prevista per i club esteri, pari a 22 milioni di euro.
Non è solo il club inglese a interessarsi al numero uno granata: anche il Napoli osserva attentamente la situazione, con la possibilità di pagare una clausola leggermente inferiore (19,5 milioni). Più defilati, ma comunque presenti, i sondaggi di Monaco e Fenerbahce, che restano alla finestra in attesa di sviluppi.
Il Torino, consapevole della sempre più probabile partenza di Milinkovic-Savic, ha già avviato i preparativi per il futuro. La dirigenza granata è attiva sul mercato alla ricerca di un sostituto affidabile, che possa integrarsi velocemente con il gruppo e rispondere alle esigenze dell’allenatore Marco Baroni.
Cessione Milinkovic Savic, colpo dalla Serie A per sostituirlo
In cima alla lista dei possibili sostituti, come segnalato da Tuttosport, ci sono Wladimiro Falcone, portiere del Lecce e vecchia conoscenza di Baroni, e Lorenzo Montipò del Verona, ancora in attesa di decidere sul rinnovo con il club scaligero. Ad essero in vantaggio, per ora, è proprio il portiere in forza al Lecce, ma serviranno almeno 8/10 milioni di euro pur di convincere la società salentina a lasciarlo partire.