FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

McKennie lascia la Juve: arriva la svolta di gennaio

Cessione McKennie – Manca ormai pochissimo all’apertura della sessione di calciomercato invernale prevista per gennaio. Le squadre stanno studiando tutti i colpi possibili per rafforzare le rose oppure liberarsi dei giocatori in esubero. Tra queste formazioni c’è chiaramente anche la Juventus.

I bianconeri starebbero infatti valutando la possibile cessione di Weston McKennie che in questa stagione tra infortuni e prestazioni poco adeguate ha senza dubbio deluso le aspettative dell’allenatore e di tutti i tifosi. Per questo la Juventus starebbe cercando delle possibili contendenti per procedere alla trattativa.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail sarebbero diverse le squadre interessate al giocatore. Tra queste particolare menzione per alcune formazioni di Premier League come l’Aston Villa, il Chelsea, il Manchester United ed il Tottenham. Non solo Inghilterra però. Per lui ci sarebbe un interesse anche dalla Germania con Borussia Dortmund e Schalke 04. Nelle prossime settimane la Juventus prenderà una decisione sul suo futuro.

Cessione McKennie, i dati al fantacalcio

Come detto in precedenza, in questo campionato, il giocatore americano non è mai stato incisivo come nelle precedenti stagioni che lo avevano contraddistinto per la sua freddezza e capacità tecnica sotto porta. I numeri parlano chiaro, in 11 presenze ha totalizzato una sola rete ed 1 assist. La media è al di sotto della sufficienza. Per 6 volte è stato poi sostituito e 2 volte è subentrato a partita in corso. Poco decisivo anche nel gioco di Massimiliano Allegri, con sole 8 palle intercettate.