Cessione Mandas – La Lazio starebbe valutando la possibilità di cedere Christos Mandas nel mercato di gennaio, alla luce delle gerarchie tra i pali. Con il ritorno di Maurizio Sarri in panchina, Ivan Provedel è tornato ad essere il titolare indiscusso, relegando il portiere greco al ruolo di secondo. Una situazione che potrebbe spingere entrambe le parti a considerare una separazione anticipata.
In estate, il tecnico biancoceleste aveva preso in esame l’idea di alternare i due portieri per valorizzare Mandas, ma le scelte successive hanno ristabilito un chiaro ordine. Il giovane estremo difensore, desideroso di trovare maggiore minutaggio, starebbe ora riflettendo sul proprio futuro. Anche la società capitolina non chiuderebbe a una sua partenza, utile a monetizzare per poter fare mercato.
Sul fronte del mercato, non è escluso che in inverno si riaffaccino alcuni club stranieri, interessati al profilo del portiere greco. In passato, infatti, diverse squadre avevano manifestato attenzione nei suoi confronti (il Wolverhampton aveva messo sul piatto 20 milioni), ma le condizioni non avevano permesso una trattativa. A gennaio, lo scenario potrebbe cambiare e la Lazio potrebbe valutare eventuali offerte.