Cessione Luis Alberto – Si parla ormai da più di un mese del futuro di Luis Alberto: il centrocampista offensivo spagnolo ha annunciato l’addio alla Lazio lo scorso 12 aprile nel corso del post partita del match vinto con la Salernitana: il suo “E’ arrivato il momento di farmi da parte” non ha lasciato spazio ad interpretazioni.
Dopo settimane di voci su possibili destinazioni estere (ritorno in Spagna) o anche in Serie A (ad esempio Napoli e Juventus), il Mago sembra adesso avvicinarsi sempre di più ad una meta esotica ma remunerativa per le sue tasche: come riportato dal Corriere dello Sport, l’ex Liverpool va sempre più verso l’Al-Duhail.
Nel corso della giornata di ieri (giovedì 23 maggio) è andato in scena un incontro fra lo stesso calciatore classe 1992 e il ds dei biancocelesti Fabiani, in cui è stata presentata una prima offerta da parte del club qatariota compresa tra i 5 e gli 8 milioni. Proposta rispedita al mittente, per il momento.
Cessione Luis Alberto, l’Al-Duhail spinge: le cifre dell’operazione
Il presidente della Lazio Claudio Lotito chiede almeno 15 milioni per liberare Luis Alberto, ma la sensazione che l’operazione possa chiudersi intorno ai 12 milioni (10 di parte fissa più alcuni bonus). Il calciatore ha già accettato e si è accordato per un ingaggio leggermente superiore a quello percepito attualmente, ovvero di 4 milioni più bonus.
Da parte sua, il club capitolino prova a guadagnare il più possibile perché deve versare il 25% del ricavato di questa cessione al Liverpool, precedente club dello spagnolo, per via degli accordi stipulati coi Reds al momento dell’acquisto del giocatore nel 2016.