Cessione Lucumi – Il Bologna di Vincenzo Italiano si appresta a vivere una stagione molto importante, soprattutto, dopo la vittoria della Coppa Italia che ha restituito prestigio e valore alla club emiliano dopo le due ottime annate con Thiago Motta e Vincenzo Italiano.
L’ex tecnico della Fiorentina siederà sulla panchina rossoblù anche in questa stagione, ma deve registrare la cessione di uno degli elementi chiave come Sam Beukema e il possibile addio di Dan Ndoye che, giorno dopo giorno, pare essere sempre più lontano dall’Emilia-Romagna.
Gli arrivi di elementi di esperienza come Ciro Immobile e Federico Bernardeschi potranno sicuramente aiutare e alzare il tasso tecnico della rosa che, però, potrebbe perdere un altro dei protagonisti assoluti della passata stagione, ovvero Jhon Lucumi, parecchio attenzionato dal Sunderland.
Cessione Lucumi, Sunderland alla finestra: il Bologna propone il rinnovo
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Sunderland avrebbe presentato al Bologna un’offerta da 25 milioni di euro, bonus compresi, per il cartellino di Jhon Lucumi. Il club rossoblù, dal canto suo, avrebbe proposto al centrale colombiano un rinnovo fino al 2029 a 2 milioni di euro netti a stagione per convincerlo a restare. Valutazioni aperte da ambo le parti, con il giocatore che starebbe valutando entrambe le proposte pervenutegli. Seguiranno aggiornamenti.