Cessione Liverpool, decisione a sorpresa: affare da 4,5 miliardi di euro

www.imagephotoagency.it

Cessione Liverpool – Come riportato da The Athletic, Fenway Sports Group, proprietario americano del Liverpool, sarebbe pronto a cedere la società dopo 12 anni di gestione. Come riferiscono i colleghi inglesi, John Henry, principale azionista potrebbe cedere tutte le quote del club o solamente parte di essa.

Una svolta epocale che potrebbe rivoluzionare i piani presenti, ma soprattutto quelli futuri del club, con chiari ripercussioni anche sul fronte mercato. Liverpool in vendita per una cifra shock di circa 4,5 miliardi di euro: questo l’attuale valore della società inglese stimato da Forbes. Bisognerà capire chi vorrà acquistare il club e se la nuova proprietà rifonderà la squadra da zero o si affiderà ai veterani per ripartire. Punto interrogativo anche sul futuro di Klopp.

Ripercorrendo le tappe del club, il Liverpool venne acquistato dall’attuale proprietà 12 anni fa per una cifra vicina ai 345 milioni di euro. Oggi, come detto, il club inglese ha una valore di circa 4,5 miliardi di euro dopo anni da protagonista in Premier League, ma soprattutto in Champions League. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane o mesi. Il Liverpool è pronto a un nuovo passaggio di consegne per cercare di ripartire in vista di nuovi successi e traguardi.

Cessione Liverpool, affare da 4,5 miliardi di euro: Klopp e Salah verso l’addio?

Non è escluso che l’arrivo di una nuova proprietà potrebbe stravolgere completamente i piani futuri del club, partendo dal mercato. Occhio ai possibili sacrifici per cercare di ringiovanire la rosa e puntare a un nuovo ciclo e percorso vincente. Klopp potrebbe dire addio per assaporare l’inizio di una nuova avventura altrove. Salah, per esempio, potrebbe essere sacrificato per far cassa e per puntare su un profilo internazionale decisamente più futuribile e di prospettiva rispetto all’egiziano. Sull’ex Fiorentina resta forte l’interesse del Manchester City, del PSG e della Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!