Cessione Inter, gli americani superano PIF: ora può cambiare tutto

www.imagephotoagnecy.it

Cessione societaria InterNon è un mistero che Steven Zhang voglia cedere l’Inter: il presidente cinese, dopo un ottimo lavoro che ha permesso ai tifosi di abbracciare campioni del calibro di Lukaku e Lautaro e di tornare a gioire per le vittorie sul campo, a causa della pandemia è stato costretto dallo Stato cinese a disinvestire nel calcio, portando la società nerazzurra ad autofinanziarsi. Questo ha minato la competitività del club meneghino che ora, secondo il Financial Times, è ufficialmente in vendita.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sarebbero 4 i gruppi interessati all’acquisizione dell’Inter: due sarebbero americani, uno sarebbe un fondo arabo, mentre l’ultimo sarebbe il fondo di Ernesto Bertarelli, l’uomo più ricco della Svizzera. Allo stato attuale delle cose, i gruppi che si sarebbero portati più avanti sarebbero quelli americani, ma non è escluso che nelle prossime settimane possa arrivare l’ennesimo sorpasso.

Il calcio italiano, dunque, potrebbe diventare sempre di più a stelle e strisce: dopo l’acquisizione di Milan, Bologna, Fiorentina, Roma e Spezia, gli americani potrebbero decidere di acquisire un’altra squadra importantissima della Serie A per cercare di riportarla sin da subito agli antichi fasti, quando il calcio italiano dominava incontrastato in Europa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!