FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Cessione Inter, la verità sul Fondo PIF: cambio proprietà e nuovo retroscena

Cessione inter fondo Pif – Per l’Inter potrebbe aprirsi presto una nuova era: dopo le serie difficoltà economiche che hanno colpito i nerazzurri nelle ultime stagioni, il cambio di proprietà sembrerebbe essere davvero vicino e già dalla prossima stagione a capo della squadra di Milano potrebbe non esserci più Steven Zhang, ma un’altra proprietà. Secondo Fabrizio Biasin, infatti, Steven Zhang avrebbe dato mandato a Goldman Sachs di cercare acquirenti per la società meneghina.

Già nelle scorse ore è stata rilanciata la notizia di una cessione già avvenuta, ma ora le voci sembrerebbero essere ancora più insistenti e tutti parlano di una cessione prossima dell’Inter al Fondo arabo PIF. La cifra per cui si concretizzerebbe l’affare sarebbe intorno ai 1.2 miliardi di euro e questo consentirebbe all’Inter di diventare una delle società più ricche al Mondo, in grado di competere economicamente con potenze come Manchester City e PSG.

La trattativa, però, potrebbe essere rallentata da una questione importante: la Uefa, infatti, non consente a due squadre con lo stesso proprietario di giocare la stessa competizione europea. PIF, come è noto, possiede già il Newcastle e questo potrebbe rivelarsi un problema qualora decidesse veramente di investire anche nel calcio italiano. Nelle prossime ore comunque sono attesi sviluppi per una questione che sembrerebbe stare particolarmente a cuore ai tifosi interisti.

Cessione inter fondo PIF, con la nuova proprietà si pensa al nuovo Stadio

Qualora arrivasse una nuova proprietà, inoltre, si potrebbe riaprire il discorso stadio. Ultimamente la questione sarebbe stata messa in stand-by proprio a causa delle difficoltà economiche dell’Inter, ma con questa nuova potenza economica che sarebbe pronta ad acquisire i nerazzurri, il fascicolo potrebbe riaprirsi e Milano potrebbe finalmente uno stadio nuovo dotato di tutti i comfort che gli impianti europei hanno introdotto da parecchio.