Cessione Giovane – Giovane, talento brasiliano classe 2003, sta rapidamente guadagnando notorietà in Serie A grazie alle sue doti tecniche e alla capacità di imporsi anche nelle partite più impegnative. Nei primi mesi della stagione ha catturato l’attenzione di club importanti come Milan, Juventus e Inter, quest’ultima squadra contro cui ha siglato il suo primo gol in campionato, impressionando per la facilità con la quale ha saltato Bastoni e battuto Sommer.
Il Ds Luca Sogliano osserva con soddisfazione l’aumento esponenziale del valore del giocatore, che rappresenta già una concreta opportunità di plusvalenza. Acquistato dal Corinthians per soli 3 milioni di euro, Giovane oggi viene valutato circa 18 milioni, cifra che l’Hellas Verona non intende ridurre, segno di quanto il club creda nel suo potenziale.
Giovane si conferma così come uno dei prospetti più promettenti del campionato italiano, tanto da aver attirato l’attenzione di praticamente tutte le big di Serie A. Occhio al mercato di riparazione, quando il Verona dovrà prendere una decisione sul brasiliano: resistere agli assalti almeno fino a giugno, oppure cedere per una cifra vicina ai 20 milioni.





