Cessione Gimenez – Tuttosport, nell’edizione odierna, riferisce che su Santiago Gimenez si sarebbero mosse alcune società della Premier League con primi sondaggi esplorativi. L’attaccante sta attraversando una fase poco brillante e questo avrebbe attirato l’attenzione di club inglesi in cerca di occasioni. La situazione, però, è tutt’altro che semplice da sbloccare.
Il quotidiano sottolinea che per aprire alla sua partenza servono condizioni molto precise stabilite dal club. La società chiede infatti almeno 25 milioni di euro per cedere a titolo definitivo il cartellino dell’ex Feyenoord. Inoltre, l’eventuale proposta dovrà provenire da una squadra considerata soddisfacente dal giocatore.
Solo nel caso in cui entrambi i requisiti vengano rispettati, si potrà discutere concretamente della sua uscita. Per il momento si tratta soltanto di manifestazioni di interesse preliminari. Tuttavia, la sensazione è che la situazione possa seriamente entrare nel vivo del mercato di gennaio.
Cessione Gimenez: individuato il possibile sostituto
Il Corriere dello Sport dedica invece l’apertura al mercato in entrata del Milan, spiegando che il club rossonero starebbe valutando il profilo di Niclas Fullkrug del West Ham. Anche in questo caso la scelta è influenzata dalle difficoltà di Gimenez, ancora senza gol in campionato, che spingono i dirigenti rossoneri a cercare un centravanti dalle maggiori doti realizzative. Fullkrug, già sondato in passato e desideroso di lasciare l’Inghilterra, potrebbe rappresentare un’opportunità a costo contenuto sia con che senza la partenza del messicano.





