Cessione Frattesi – Giunti all’ultima sosta per le Nazionali del 2025, la Serie A è attualmente comandata da due squadre: una di queste è l’Inter. I nerazzurri sono ripartiti con il nuovo ciclo targato Chivu e stanno convincendo per la qualità del gioco, nonostante qualche passaggio a vuoto.
Tra chi però non riesce a brillare e a raggiungere finalmente la tanto desiderata svolta coi meneghini c’è ancora una volta Frattesi: il centrocampista ex Sassuolo continua ad avere poco spazio anche col tecnico rumeno e sembra non sia cambiato più di tanto rispetto alla gestione che ne faceva Inzaghi solo fino a qualche mese fa.
Fino a questo momento della stagione, ha messo insieme 8 presenze in campionato ma solo una da titolare. Più alto il minutaggio in Champions League, con 2 partite su 4 cominciate dal 1′. La voce bonus, però, resta bloccata: niente gol o assist, una rarità per chi aveva abituato a vedere bene la porta nelle passate stagioni.
Cessione Frattesi, non solo la Juventus: è corsa a tre con Roma e Napoli
La difficile situazione attuale avrebbe spinto Frattesi a chiedere la cessione a gennaio e nonostante le recenti smentite sulla possibilità di un trasferimento alla Juventus, la sua partenza resta possibile: secondo La Repubblica, il classe 1999 sarebbe finito nuovamente nel mirino della Roma, pronta a sfidare i bianconeri e il Napoli. Non sarà facile però accontentare le richieste dell’Inter, che vorrebbe almeno 40 milioni per liberarlo.





