Cessione Douglas Luiz – L’estate della Juventus sta vivendo diverse complicazioni in ottica calciomercato, tra i pochi acquisti e le molte trattative ancora in corso e delle cessioni non semplici ma necessarie per operare meglio negli affari in entrata.
A rendere più tesa l’atmosfera ci ha pensato il caso Douglas Luiz: il centrocampista brasiliano non si è presentato al primo giorno di raduno dei bianconeri senza alcuna giustificazione. Dopo un contatto coi suoi agenti, il club piemontese ha appreso che il giocatore arriverà in ritiro prossima settimana, ma sarà comunque sanzionato.
Il comportamento dell’ex Aston Villa non è piaciuto per niente alla Juventus, che l’aveva già messo in vendita e ora a maggior ragione cerca acquirenti che possano offrire una cifra importante (circa 40 milioni). La vera novità è che sulle sue tracce non ci sarebbero solo club di Premier League, ma nelle ultime ore sarebbe emerso un nuovo interesse dall’estero.
Cessione Douglas Luiz, il Fenerbahce ci prova: decisivo Mourinho
Secondo il portale turco Fanatik, sembra che anche il Fenerbahce voglia fare un tentativo per Douglas Luiz: l’idea dei turchi sarebbe quella di proporre un prestito con diritto di riscatto, anche se difficilmente i bianconeri accetterebbero questa formula (preferendo un trasferimento a titolo definitivo).
Per convincere il giocatore, invece, decisivo potrebbe essere l’intervento di Mourinho: lo Special One vorrebbe garantirgli un ruolo centrale e da assoluto protagonista nella sua squadra.