Cessione Douglas Luiz – Arrivato la scorsa estate come uno dei colpi più importanti di tutta la sessione in Italia, il centrocampista brasiliano, Douglas Luiz, è già con le valige in mano dopo solamente dodici mesi. Poco spazio e prestazioni deludenti hanno portato la Juventus a mettere il giocatore sul mercato.
Per lui spingono per il ritorno in Inghilterra Nottingham Forest ed Everton, mentre i turchi del Fenerbahce restano più indietro. Chi sembra in pole sono i due volte campioni d’Europa che avrebbero già imbastito la trattativa con la Juventus.
Dal suo canto, il giocatore avrebbe già dato il suo sì all’affare, anche in vista del prossimo Mondiale con la nazionale brasiliana, per un contratto fino al 2030 da 5 milioni più bonus a stagione. Da trovare, invece, l’accordo tra i due club che lavorano sulla formula.
Cessione Douglas Luiz, problemi sulla formula del trasferimento
Stando a quanto riporta Tuttosport, la Juventus vuole il trasferimento a titolo definitivo, o con obbligo di riscatto. Gli inglesi, invece, per il momento, spingono per il prestito con diritto che diventa obbligo a determinate condizioni, come la qualificazione alle coppe europee. In ogni caso, resta distanza anche sulla cifra, con il Nottingham che ha messo sul piatto 33-34 milioni, contro la richiesta bianconera di 40. Trattativa, quindi, complicata, ma da entrambe le parti c’è la voglia di chiudere.