Cessione Dodò – I primi giorni di luglio hanno sancito l’inizio ufficiale del calciomercato estivo 2025 e tra le squadre più attive della nostra Serie A c’è senz’altro la Fiorentina. I viola si stanno muovendo per nuovi acquisti, ma devono anche fare i conti con possibili dolorose uscite.
Una di queste potrebbe riguardare la cessione di Dodò: il contratto dell’esterno brasiliano coi toscani scade nel 2027 e al momento le trattative per un rinnovo sarebbero in fase di totale stallo, con il giocatore più propenso ad andare via che a restare.
Ecco dunque che sul classe 1998 si sarebbero fiondate due big italiane: secondo il Corriere Fiorentino, potrebbe esserci una sfida Juventus-Inter per il giocatore. I bianconeri cercano esterni da mettere a disposizione di mister Tudor, mentre i nerazzurri vorrebbero cautelarsi in caso di cessione di Dumfries (anche se il Barcellona pare essersi defilato).
Cessione Dodò, due rivali dall’estero per Juventus e Inter e occhio al patto
Per far sì che Dodò lasci la Fiorentina, tuttavia, ci sarebbero alcuni ostacoli da aggirare: in primis il prezzo di almeno 25 milioni e poi anche la concorrenza dall’estero di Barcellona e soprattutto Liverpool. Ultima, ma non per importanza, una promessa che lo stesso esterno brasiliano avrebbe fatto in passato all’ex dg dei gigliati Barone: non andare mai alla Juventus. Chissà se tale patto verrà rispettato o meno: nelle prossime settimane si attendono aggiornamenti.