Cessione Cragno – Il Monza di Raffaele Palladino ha concluso la stagione all’undicesimo posto in classifica di Serie A. Un ottimo risultato per una squadra neopromossa. In ottica mercato, la situazione è interessante. L’ex portiere del Cagliari, Alessio Cragno, non ha trovato spazio all’interno della rosa biancorossa. Il suo agente, Graziano Battistini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito.
Il Monza, nonostante abbia voluto fortemente il portiere la scorsa estate, ha preferito affidarsi a Michele Di Gregorio per proteggere la porta biancorossa. Questa vicenda ha penalizzato Cragno, l’agente dichiara: “È stata una stagione difficile, grottesca, in cui Alessio ha perso anche il posto in Nazionale. Nessuno gli ha mai regalato nulla in carriera e lui è sempre lo stesso, è un portiere di alto livello che giocherebbe ovunque. Adesso si tratta solo di trovare la soluzione giusta col Monza per permettergli di rimettersi in carreggiata da un’altra parte“
Le strade tra il Monza e Alessio Cragno si divideranno. Il futuro per l’ex Cagliari è incerto, ma ci potrebbero essere delle valide alternative. In merito al carattere del portiere, Battistini dichiara: “Rafforzarsi più di così è impossibile perché Cragno ha due cog****i grossi come angurie. Ha una grande capacità di reazione, non molla mai e c’è sempre con la testa. Proprio queste caratteristiche, insieme alle sue qualità tecniche, l’hanno portato fino in Nazionale“
Cessione Cragno, resterà in Serie A?
Il portiere, Alessio Cragno, con molta probabilità potrebbe dire addio al Monza. Il calciatore non ha trovato spazio all’interno della rosa, penalizzando quest’ultimo anche in ottica Nazionale. In Serie A, alcune squadre, in passato erano interessate alle sue prestazioni e potrebbero ritornare in questa sessione di mercato. Da valutare anche l’ipotesi Cagliari, un possibile ritorno non è da sottovalutare.