Cessione Calhanoglu – Continua a far discutere il futuro di Calhanoglu in casa Inter, coi nerazzurri che pensavano di aver definitivamente chiuso ogni scenario sul suo addio alla Serie A e che invece devono fare i conti con nuovi imprevisti sviluppi.
Come svelato nella giornata di ieri (sabato 19 luglio), infatti, il Fenerbahce sarebbe piombato su Calhanoglu e potrebbe presto avanzare un’offerta ai nerazzurri. Adesso ci sono ulteriori novità: secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista turco avrebbe dato la sua apertura al trasferimento nella squadra allenata da Mourinho.
Il riorno in patria continua dunque ad essere una priorità per l’ex Milan, anche se non nel suo amato Galatasaray. L’unica condizione che avrebbe posto per dare il suo sì totale sarebbe una richiesta di ingaggio pari a circa 10 milioni a stagione (ma non dovrebbe essere un problema per i turchi).
Cessione Calhanoglu, l’Inter attende l’offerta: ecco il sostituto
Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro di Calhanoglu: nella giornata di martedì 22 luglio dovrebbe tornare a Milano per i test fisici e lì dovrebbe esserci il confronto definitivo (in attesa di un’offerta del Fenerbahce da almeno 25-30 milioni).
Nel frattempo, l’Inter avrebbe già scelto il suo eventuale sostituto: secondo La Gazzetta dello Sport, il primo nome in lista sarebbe quello di Xhaka. Lo svizzero avrebbe declinato le proposte arabe e non sarebbe convinto dell’opzione Sunderland, mentre accetterebbe volentieri i nerazzurri (con cui ci sarebbero già stati i primi contatti).