Cessione Calhanoglu – L’Inter si prepara sempre di più all’idea di dover salutare a breve Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco vuole tornare in patria e il Galatasaray si prepara per l’affondo decisivo.
La trattativa con l’Inter prosegue e la sensazione è che alla fine si raggiungerà un’intesa per il suo addio. È già iniziato, di conseguenza, il casting per trovare il suo erede da inserire nell’organico dei nerazzurri.
Nelle ultime ore pare si stia facendo largo un nuovo nome, che ironia della sorte si lega nuovamente alla Turchia: il prescelto potrebbe essere Kokcu, un colpo da 40 milioni che metterebbe d’accordo tutti. Occhio però alla concorrenza della Roma e alle richieste del Benfica.
Cessione Calhanoglu, Kokcu l’erede per l’Inter: sfida alla Roma
Stando a quanto riferito dal quotidiano portoghese A Bola, Kokcu potrebbe diventare l’erede di Calhanoglu nell’Inter. Mediano classe 2000 (con un passato da trequartista), ha brillato notevolmente tra le fila del Benfica, anche al recente Mondiale per Club, e potrebbe essere ceduto nel corso dell’estate di fronte ad un’offerta congrua. La richiesta del club lusitano sarebbe di 40 milioni di euro, cifra elevata ma che non frenerebbe i nerazzurri, i quali potrebbero reinvestire immediatamente l’eventuale tesoretto ottenuto dalla partenza di Hakan. Il piano B resta sempre Ederson. Su Kokcu, inoltre, ci sarebbe anche la Roma: piace parecchio a Gasperini, ma le pretese economiche delle Aquile fin qui frenano i sogni dei giallorossi. L’Inter sarebbe dunque in pole, ma al momento va puntualizzato che non si parla ancora di trattative e/o offerte ufficiali, ma solo di semplici apprezzamenti.