Cessione Biraghi – Prosegue il momento magico della Fiorentina, che continua a inanellare successi in Italia e in Europa. Al tempo stesso, però, continua il periodo nero di Biraghi: il capitano dei viola non gioca titolare dalla 5^ giornata di Serie A ed è da tempo diventato solo una riserva fra i gigliati, avendo un minutaggio bassissimo.
Come se non bastasse, recentemente ha accusato un problema fisico che lo ha tenuto fuori anche dalle possibili rotazioni di coppa ed è completamente sparito dai radar. Ora che è tornato a disposizione, ecco una nuova doccia gelata: l’esterno classe 1992 è stato escluso per scelta tecnica dai convocati del prossimo match dei gigliati in Conference League contro il LASK.
Il tecnico della Fiorentina Palladino lo ha annunciato in conferenza, spiegando: “Non ci sarà Biraghi per scelta tecnica. Credo che Cristiano non fosse abituato a non giocare con continuità, è sempre stato il capitano e un giocatore importante per questa maglia. Quello che ha fatto in questo periodo quando è sceso in campo è stato importante. Nell’ultimo periodo ha trovato poco spazio ma la scelta è tecnica e non si discute. Non mi sento di aggiungere altro”.
Cessione Biraghi, l’esclusione fa discutere: addio inevitabile a gennaio?
Una decisione forte, netta e nemmeno troppo a sorpresa ma che va in direzione di uno dei simboli della storia recente della Fiorentina. Considerata la situazione già difficile, questa esclusione potrebbe rappresentare la classica goccia che fa traboccare il vaso: la cessione nell’ormai imminente mercato di gennaio rischia di essere ora inevitabile.