Cessione Baldanzi – Dopo la vittoria all’esordio in campionato con il Bologna, la Roma guarda al prossimo turno che vedrà i giallorossi giocare sabato 30 agosto alle ore 20:45 contro il Pisa all’Arena Garibaldi. Chi è sicuro di non esserci contro la squadra di Gilardino è Leon Bailey.
L’esterno giamaicano, appena arrivato dall’Aston Villa, ha rimediato una lesione miotendinea al retto femorale della gamba destra, che lo terrà ai box per almeno 4 settimane. Per lui il rientro è previsto per la 5^ giornata, quando i capitolini ospiteranno il Verona.
Tra le partite che Bailey vedrà dalla tribuna spicca il derby del quarto turno di campionato e l’esordio in Europa League, il cui avversario verrà decretato nel prossimo sorteggio, che si terrà il prossimo 29 agosto. L’infortunio dell’ex Aston Villa cambia anche il mercato e le uscite, tra cui quella di Baldanzi.
Cessione Baldanzi, cosa filtra dopo l’infortunio di Bailey
Il trequartista italiano, infatti, negli ultimi giorni era stato accostato all’Udinese, ma stando alle ultime indiscrezioni, non solo il club friulani pensava a lui. L’ex Empoli vorrebbe, infatti, trovare una squadra che gli garantisca maggior minutaggio, visto che alla Roma è difficile trovare spazio con Soulé, Dybala ed El Shaarawy più avanti nelle gerarchie di Gasperini. L’infortunio di Bailey sembra bloccare, però, al momento la cessione, ma attenzione, in ogni caso, al fronte mercato in questi ultimi giorni.