Cessione Alberto Costa – Arrivato solo un anno fa dal Vitória Guimaraes per circa 12 milioni di euro, Alberto Costa potrebbe già essere destinato a lasciare la Juventus. Lo fa sapere Alfredo Pedullà, che spiega come il club bianconero abbia ricevuto un’importante offerta dall’estero.
Lo Sporting Lisbona, interessato alle sue prestazioni, sarebbe pronto a riportarlo in Portogallo con un’offerta da 20 milioni di euro. Una cifra che farebbe riflettere la dirigenza bianconera, non solo per la plusvalenza immediata, ma anche per via di possibili ignezioni di fondi da reinvestire sul mercato.
Infatti, il club è impegnato su più fronti: si intensificano i contatti per il riscatto di Conceicao dal Porto, resta vivo l’interesse per Hjulmand dello Sporting e si attendono sviluppi per Sancho. Ora, però, sotto i riflettori c’è soprattutto il futuro di Alberto Costa: trattenerlo o arrendersi all’assalto dei portoghesi?
Cessione Alberto Costa e non solo: obiettivo tesoretto
Oltre alle entrate, la Juventus lavora anche sul fronte uscite. Così come il futuro di Alberto Costa, anche quello di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz resta un’incognita. Il club bianconero proverà a piazzare questi due esuberi, cercando di monetizzare il più possibile dalle loro uscite. Complesso il caso Vlahovic, attaccante che potrebbe lasciare i bianconeri anche grazie alla risoluzione del contratto. Rebus, invece, per il brasiliano: la Juve proverà a cederlo a un prezzo importante per rientrare in parte dell’investimento fatto lo scorso anno. Per il momento, insieme a Nico Gonzalez sono questi i principali nomi in uscita.