Cessione Acerbi – Attenzione al futuro di Francesco Acerbi, che potrebbe essere lontano dall’Inter. L’esperto centrale italiano non è certo di rimanere in nerazzurro anche nella prossima stagione.
La fase finale della scorsa annata, tra la delusione in Champions e l’anonimo Mondiale per Club, ha raffreddato parecchio i rapporti e, visto il contratto in scadenza nel 2026, oltre agli imminenti 38 anni, per Acerbi si fa largo l’ipotesi di un addio all’Inter.
Occhio ad un nuovo scenario svelato da Sportmediaset: ci sarebbe anche la possibilità di una risoluzione del contratto, in anticipo rispetto alla sua conclusione prevista dagli accordi attuali (30 giugno 2026). L’Inter avrebbe infatti a propria disposizione una clausola attraverso la quale, pagando 500mila euro, libererebbe immediatamente il giocatore. Il futuro calcistico di Acerbi, di conseguenza, sarebbe tutto da riscrivere.
Cessione Acerbi, idea risoluzione con l’Inter: le ultime sul suo futuro
L’Inter valuta la risoluzione anticipata del contratto di Acerbi, grazie ad una speciale clausola da 500mila euro prevista dagli accordi, attraverso la quale i nerazzurri libererebbero il centrale prima della scadenza prevista dagli accordi (2026). Questo è lo scenario presentato da Sportmediaset. Riflessioni in corso anche da parte di Chivu, oltre che dello stesso giocatore. In caso di addio, si defila però l’ipotesi Al Hilal, visto che il club saudita sarebbe alla ricerca di profili più giovani. Da capire dunque se la sua carriera proseguirà in Italia o all’estero, in Arabia, negli Stati Uniti o in Europa. Al momento non sembrano esserci invece spiragli per un ritiro dal calcio giocato.