Home » Consigli Fantacalcio » Cerri all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Cerri all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Cerri all’Empoli – UFFICIALE, il neoallenatore Davie Nicola avrà presto un nuovo rinforzo per l’attacco. In giornata l’Empoli ha depositato in Lega Calcio il contratto di Alberto Cerri, giocatore che arriverà dal Como per provare ad aiutare i toscani nella missione salvezza.

L’attaccante classe ’96 passerà a vestire la maglia azzurra con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni d’euro, che scatterà al verificarsi di alcune condizioni legate alle presenze del calciatore e all’eventuale salvezza del club toscano.

Cerri all’Empoli, la carriera

Cerri muove i primi passi da calciatore nel Parma, società con la quale troverà anche il debutto in Serie A all’età di soli 16 anni. Dopo il prestito alla Virtus Lanciano e il fallimento della società emiliana, l’attaccante italiano passerà a vestire la maglia della Juventus da svincolato. Da lì in poi inizieranno una serie di prestiti, con il giocatore che verrà girato al Cagliari, alla Spal e al Perugia.

Nel 2018 la società bianconera decide di cedere Cerri al Cagliari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. In maglia rossoblù il classe ’96 non riuscirà mai ad imporsi e dopo qualche stagione in Sardegna arriverà il definitivo addio. Decisamente più prolifica l’avventura al Como, dove prima di passare all’Empoli, Cerri totalizzerà 66 presenze e 20 gol.

I consigli per l’asta

Cerri all’Empoli può rappresentare un colpo importante sia per Nicola, che per i fantallenatori. Le possibilità che il classe ’96 diventi un titolare inamovibile sono alte, rendendolo un possibile rinforzo da prendere all’asta di riparazione. Via libera al suo acquisto, considerano che potrebbe rappresentare un buon 4°/5° slot per l’attacco, in grado di portare più di qualche +3 da qui a fine stagione.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 3-10 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Visti i diversi infortuni di Destro e Caputo e l’inesperienza di Shpendi, Cerri all’Empoli potrebbe imporsi come titolare. Se poi Nicola dovesse scegliere di giocare con le due punte, per lui sarebbe ancora più facile trovare spazio. La società toscana lo ha preso con un obiettivo, farlo giocare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Baroni: “Svolta Bonazzoli? Vi spiego. Su Duda e il sostituto di Serdar…”. Cioffi: “Out Davis e Brenner”. Ballardini: “Stop per Castillejo”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

📢 Cessione Luis Alberto, Lotito frena: “Non andrà via a zero. Ha preteso e ora…”

Cessione Luis Alberto – Sono ore movimentate quelle che stanno vivendo la Lazio [...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 32^ giornata | Torino: si rivede Ilic. Bologna: rientra Beukema

Convocati Serie A 32^ giornata – Archiviato definitivamente il 31° turno, la Ser[...]

📢 Cessione Luis Alberto, Lotito frena: “Non andrà via a zero. Ha preteso e ora…”

Cessione Luis Alberto – Sono ore movimentate quelle che stanno vivendo la Lazio [...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 32^ giornata | Torino: si rivede Ilic. Bologna: rientra Beukema

Convocati Serie A 32^ giornata – Archiviato definitivamente il 31° turno, la Ser[...]