Centrocampo Napoli – Una delle protagoniste assolute di questa sessione estiva di calciomercato, è sicuramente il Napoli. I campani hanno affidato ad Antonio Conte, una rosa con delle valide alternative e che può competere su più fronti.
Numerosi acquisti messi a segno, come Noa Lang, Beukema, Lucca, De Bruyne e Milinkovic-Savic hanno innalzato il livello della compagine. L’obiettivo dei partenopei è chiaro: difendere il titolo di campione d’Italia dagli assalti dei rivali.
Il centrocampo degli Azzurri è senza dubbio il reparto più completo, ma il tecnico leccese adesso è in difficoltà, perché non sarà semplice fare coesistere tutti questi elementi offensivi e trovare il giusto equilibrio tra loro. L’idea del cambio modulo non è impensabile.
Centrocampo Napoli, la soluzione di Conte: ecco come giocherà
Il centrocampo del Napoli ha pochi rivali in Serie A, ma farli coesistere tutto insieme non è facile e Conte lo sa. L’idea di cambiare modulo prende forma, ma non è detto. Il tecnico leccese potrebbe utilizzare il solito 4-3-3, con McTominay a prendere il posto di Raspadori, mentre De Bruyne occuperà la porzione centrale.