FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Juventus, Rabiot out contro il Cagliari: due soluzioni per Allegri a centrocampo

Centrocampo Juventus – Giorni di preparativi per la Juventus, che dopo la sofferta vittoria del Franchi contro la Fiorentina sarà attesa adesso dalla sfida casalinga contro il Cagliari, sulla carta agevole ma in realtà tutt’altro che da sottovalutare.

Oltre per il fatto che la formazione di Ranieri viva un momento di piena ed evidente rinascita, va anche considerato il fatto che Allegri dovrà fare i conti con un centrocampo ancor più decimato del solito.

Nella sfida della 12^ giornata di Serie A tra Juventus e Cagliari, infatti, mancherà Adrien Rabiot. Il centrocampista francese era in diffida e l’ammonizione ricevuta nello scorso turno ha fatto scattare la squalifica. Allegri avrà così di fronte a sé due soluzioni per reinventare la mediana.

Centrocampo Juventus, due soluzioni per Allegri contro il Cagliari

Nella gara casalinga contro il Cagliari mister Allegri dovrà necessariamente reinventare il proprio centrocampo a causa della squalifica di Rabiot. Dopo l’ottimo ingresso a gara in corso con la Fiorentina, potrebbe ripetersi, questa volta dal 1′, l’esperimento Cambiaso nel ruolo di mezzala. In uno scenario di questo tipo, McKennie e Kostic agirebbero regolarmente da esterni di centrocampo. Occhio, però, anche alla soluzione Iling-Junior. Il talentuoso calciatore inglese reclama spazio, anche lui sembra in corsa alla pari dell’ex Bologna per una maglia al fianco di Locatelli e Miretti. Se non da titolare, quantomeno a gara in corso potrebbe ritagliarsi uno spazio rilevante.