Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Consigli fantacalcio, i 10 migliori centrocampisti: fantamedia e statistiche

Consigli fantacalcio, i 10 migliori centrocampisti: fantamedia e statistiche

Centrocampisti fantacalcio – Quali sono stati i migliori centrocampisti fino a questo momento? Quali centrocampisti scegliere all’asta di riparazione in vista della seconda parte di stagione? Con questo articolo analizzeremo nel dettaglio i 10 migliori centrocampisti per rendimento, mettendo a confronto diverse statistiche.

Occhio alle sorprese e anche alle delusioni rispetto alle attese di inizio stagione. Comanda la classifica Calhanoglu (Inter), autore di 9 gol (7 rigori), 3 assist e 1154 passaggi completati, di cui 32 chiave. Spiccano anche i 29 tiri in porta, di cui 13 nello specchio. Oggi va classificato come 1° slot di centrocampo senza particolari dubbi, mentre a inizio stagione rappresentava un’ottima soluzione da 2° slot.

www.imagephotoagency.it

Pollice verso l’alto anche per Soulè (Frosinone), rivelazione assoluta di questa prima parte di stagione. 9 gol, 1 assist e 7.79 di fantamedia. Balzano all’occhio anche i 121 duelli vinti e i 1315 palloni toccati. 36 tiri in porta complessivi, di cui 16 nello specchio. A inizio stagione l’avevamo inquadrato come una possibile sorpresa da 2°-3° slot, oggi veste i panni di 1° slot di centrocampo e primo rigorista del Frosinone. Upgrade devastante per chiunque abbia scelto di puntare su di lui nel corso dell’asta estiva.

⚽ Statistiche fantacalcio 2023/2024: i migliori per ruolo, rendimento, numeri e novità

Centrocampisti fantacalcio, i 10 migliori per statistiche e fantamedia: la classifica

Non solo Calhanoglu e Soulè, occhio anche alla sorpresa Candreva (Salernitana) e la “garanzia” Mkhitaryan (Inter). Spazio anche alla certezza Koopmeiners (Atalanta) e alla rivelazione Colpani (Monza), leggermente in calo di rendimento con l’inizio del girone di ritorno, ma autore di una strepitosa prima parte di stagione.

Bonaventura (Fiorentina), autore di 6 gol e 2 assist in 19 presenze, ha sorpreso tutti cambiando il suo slot iniziale da 4°-5° slot di centrocampo, passando a 1°-2° slot di metà campo. 549 passaggi di prima riusciti, 18 tiri in porta e ben 79 palle recuperate. Queste statistiche sottolineano la sua intraprendenza offensiva e la predisposizione ad attaccare gli spazi, aspetto da non sottovalutare nella seconda parte di stagione. Ecco la classifica aggiornata dopo 21 giornate:

1⃣ CALHANOGLU (Inter): 9 gol, 3 assist, 7.88 fantamedia, 21 presenze, 29 tiri in porta, 13 nello specchio. Da 2° slot iniziale a 1° slot dopo 21 giornate.

2⃣ SOULE’ (Frosinone): 9 gol, 1 assist, 7.79 fantamedia, 19 presenze, 36 tiri in porta, 16 nello specchio. Da 2°-3° slot iniziale, a 1° slot dopo 21 giornate.

3⃣ PULISIC (Milan): 6 gol, 4 assist, 7.61 fantamedia, 19 presenze, 23 tiri in porta, 15 nello specchio. 1° slot dopo 21 giornate: ha confermato le attese.

4⃣ CHIESA (Juventus): 6 gol, 1 assist, 7.56 fantamedia, 17 presenze, 28 tiri in porta, 15 nello specchio. 1° slot dopo 21 giornate: ha confermato le attese.

5⃣ CANDREVA (Salernitana): 5 gol, 5 assist, 7.42 fantamedia, 20 presenze, 25 tiri in porta, 15 nello specchio. Da 2°-3° slot iniziale a 1° slot dopo 21 giornate.

6⃣ KOOPMEINERS (Atalanta): 5 gol, 3 assist, 7.28 fantamedia, 20 presenze, 21 tiri in porta, 12 nello specchio. 1° slot dopo 21 giornate: ha confermato le attese.

7⃣ COLPANI (Monza): 6 gol, 1 assist, 7.17 fantamedia, 21 presenze, 28 tiri in porta, 14 nello specchio. Da 3° slot iniziale a 1°-2° slot dopo 21 giornate.

8⃣ ORSOLINI (Bologna): 5 gol, 1 assist, 7.03 fantamedia, 17 presenze, 23 tiri in porta, 12 nello specchio. Da 2°-3° slot iniziale (complici i tanti ballottaggi) a 1° slot dopo 21 giornate.

9⃣ MKHITARYAN (Inter): 2 gol, 5 assist, 6.88 fantamedia, 21 presenze, 18 tiri in porta, 4 nello specchio. Da 3° slot iniziale a 1°-2° slot dopo 21 giornate.

🔟 BONAVENTURA (Fiorentina): 6 gol, 2 assist, 7.03 fantamedia, 19 presenze, 18 tiri in porta, 9 nello specchio. Da 3°-4° slot iniziale a 1°- 2° slot dopo 21 giornate.

Centrocampisti fantacalcio: non solo statistiche, i consigli per l’asta

Quali centrocampisti scegliere in vista dell’asta di riparazione? Partite prendendo in considerazione le statistiche: questo dovrà rappresentare il primo tassello per le vostre scelte e valutazioni. Occhio, però, a non “schematizzare” troppo le vostre strategie.

Valutate lo stato di forma attuale dei giocatori, le probabili formazioni tipo, e le scelte gerarchiche degli allenatori. Le statistiche rappresentano e rappresenteranno sempre un’assoluta verità per stabilizzare le fondamenta delle vostre idee e spunti di riflessione. Il nostro consiglio, però, è quello di non trascurare la visione delle partite affidandovi solo alle statistiche. Miscelate bene le due cose e buon asta/scambi a tutti!

Altre notizie

Lazio, Tudor: “Immobile e Guendouzi recuperati! Lazzari in dubbio. Su Castellanos, Kamada e Isaksen…”

Lazio Juventus Tudor – Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti sarann[...]

📢 Udinese | UFFICIALE Cannavaro: modulo, nuovi titolari e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]

📢 Conte al Milan con il ritorno di Galliani: pazza idea rossonera

Conte Milan – Dopo il finale di stagione leggermente deludente, il Milan potrebb[...]

Lazio, Tudor: “Immobile e Guendouzi recuperati! Lazzari in dubbio. Su Castellanos, Kamada e Isaksen…”

Lazio Juventus Tudor – Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti sarann[...]

📢 Udinese | UFFICIALE Cannavaro: modulo, nuovi titolari e novità fantacalcio

Cannavaro Udinese – La stagione dell’Udinese è di quelle complicate. Dopo l’eson[...]

📢 Conte al Milan con il ritorno di Galliani: pazza idea rossonera

Conte Milan – Dopo il finale di stagione leggermente deludente, il Milan potrebb[...]