Ceesay al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialUSLecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ceesay al fantacalcio – per puntare alla salvezza serve un attacco ben attrezzato. Dall’alto della sua esperienza, Pantaleo Corvino lo sa benissimo e ha pescato dal campionato svizzero il primo rinforzo offensivo. Il ds salentino ha decisamente esagerato prendendo a 0 il capocannoniere dello Zurigo, campione di Svizzera, Assan Ceesay.

E’ stato compagno di squadra di Wilfred “Willy” Gnonto, uno dei giovani talenti su cui l’Italia sta cercando di ripartire. Ceesay è un centravanti dal buon fiuto per il gol e dalla giusta esperienza, maturata prevalentemente in Svizzera, più una breve parentesi in Germania con l’Osnabruck. L’attaccante gambiano ha contribuito alla vittoria dello Zurigo in campionato realizzando 20 gol e 11 assist in 33 gare.

Ceesay al fantacalcio: la carriera

Ceesay è cresciuto calcisticamente in Gambia con la maglia del Gamtel. La sua carriera prosegue in Senegal con il Casa Sports dove resta per 3 stagioni. Il salto in Europa arriva nel 2016 quando accetta l’offerta del Lugano. Dal Canton Ticino parte il suo piccolo girovagare per la Svizzera (Chiasso, nuovamente Lugano e Zurigo), più una parentesi nella terza serie tedesca con l’Osnabruck. La sua vena realizzativa è esplosa nella passata stagione contribuendo al successo, nel campionato svizzero, dello Zurigo. Questo spirito vincente di Ceesay potrebbe aiutare il Lecce a raggiungere l’obiettivo salvezza.

I consigli per l’asta

Ceesay è un centravanti fisico ed estremamente versatile. Può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo sfruttando la sua notevole rapidità. Nel gioco di Baroni può diventare un’arma letale, ma, inizialmente, potrebbe avere delle difficoltà dovute alle differenze tra il calcio svizzero e quello italiano. Può garantire un buon numero di gol (8/10), sufficienti a spingere i salentini alla salvezza. Il nazionale gambiano è una scommessa a tutti gli effetti: i numeri della passata stagione con lo Zurigo (20 gol e 11 assist) stuzzicano i fantallenatori. E’ il classico acquisto a pochi crediti, da quinto-sesto slot.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone:
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – le sue caratteristiche tecniche si sposano perfettamente con il 4-3-3 di Baroni dove la rapidità e il senso per il gol sono di casa. Ceesay può recitare il ruolo di primo violino (se Coda dovesse essere ceduto o altro) in avanti oppure agire come esterno offensivo, ma dovrà vedersela con gli eroi della promozione Di Mariano e Strefezza. Sarà una pedina preziosa per l’allenatore salentino.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!