Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Castrovilli alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025
Castrovilli, Lazio

Castrovilli alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Castrovilli alla Lazio“La S.S. Lazio rende noto che Gaetano Castrovilli è un nuovo calciatore biancoceleste”. Con questo breve comunicato, il club biancoceleste annuncia il nuovo acquisto.

Nuova avventura in Serie A per Gaetano Castrovilli. L’ormai ex centrocampista della Fiorentina si trasferisce alla Lazio dopo aver concluso il proprio contratto con la Viola. Si lega ai biancocelesti con un contratto valido fino al giugno del 2027, percependo circa 2 milioni di euro a stagione.

Castrovilli alla Lazio, la carriera

Gaetano Castrovilli nasce a Canosa di Puglia, in Italia, il 17 febbraio 1997. Cresce tra le giovanili del Bari e quelle della Fiorentina, per poi essere acquistato in pianta stabile dal club viola proprio dai Galletti nell’estate del 2017. Ancora giovanissimo viene mandato in prestito biennale alla Cremonese, tra le cui fila mette in mostra un potenziale di altissimo livello. Nel 2019 la Viola decide così di reintegrarlo stabilmente in rosa, rendendolo uno dei leader della squadra con indosso la maglia numero 10. Nel 2021 fa parte della spedizione della Nazionale di Roberto Mancini trionfante agli Europei. La sua carriera subisce tuttavia una brusca frenata dall’aprile 2022 in avanti a causa di due interventi chirurgici al ginocchio che lo tengono fuori dai giochi per moltissimi mesi. Rientra in campo proprio nella seconda metà della scorsa stagione. Adesso inizierà per lui una nuova avventura in Serie A con la maglia della Lazio, alla ricerca del rilancio.

I consigli per l’asta

Occhio a Castrovilli alla Lazio, il suo è un nome che all’asta non andrà sottovalutato. Chiaramente sarà da valutare la tenuta fisica, visti i gravi infortuni dai quale è reduce. A cifre contenute, però, potrà rivelarsi un acquisto interessante. La squadra biancoceleste sta vivendo un periodo di rivoluzione totale, dunque le sue doti tecniche sopra la media potranno essere un nuovo punto di partenza. Conosce benissimo il campionato e ha voglia di rilanciarsi. Magari non sarà inizialmente un titolare fisso, ma alla lunga non è escluso che possa imporsi. Resta fermo il fatto che prudenza sarà la parola d’ordine: innesto approvato, ma solo a cifre low cost.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Listone in aggiornamento…

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti

Indice titolarità

Scommessa – Castrovilli alla Lazio si presenta come una piacevole scommessa da tenere d’occhio all’asta. Potrebbe diventare un nuovo titolare, ma tutto dipenderà dalla sua continuità a livello fisico. Un azzardo a cifre contenute potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Lazio-Inter | Problemi per Dia e non solo: in dubbio anche Rovella

Lazio Inter – Lunedì, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena, alle ore 20:[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Lazio-Inter | Problemi per Dia e non solo: in dubbio anche Rovella

Lazio Inter – Lunedì, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena, alle ore 20:[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]