Squalifica Acerbi – Dopo le parole di Juan Jesus, le quali hanno confermato gli insulti razzisti di Acerbi nei suoi confronti, bisognerà capire quale sarà il verdetto del referto di gara della sfida tra Inter-Napoli. Il centrale difensivo rischia una squalifica di 10 giornate, ma serviranno prove concrete per confermare la tesi di Juan Jesus.
Occhio a ciò che riporterà il referto dell’arbitro e anche a nuove eventuali immagini. Da valutare anche la possibile decisione di Spalletti in vista dei prossimi Europei. Una situazione poco chiara sulla quale verranno fatte nuovi approfondimenti e nuove indagini.
Acerbi, dal canto suo, ha smentito totalmente le accuse di Juan Jesus: “Non ho mai rivolto nessun insulto razzista. Sono cose di campo e che finiscono in campo”. Il centrale difensivo del Napoli, nella serata di ieri, ha smentito categoricamente il difensore dell’Inter: “Ha usato espressioni razziste e mi ha chiesto scusa a fine gara. Ora sta ritrattando tutto”.
Caso Acerbi e squalifica: rischia 10 giornate di stop
Come detto, bisognerà capire cosa ci sarà scritto nel referto di gara e se le ulteriori indagini riusciranno a raccogliere nuove prove. Acerbi rischia una squalifica di 10 giornate: sono attese novità nel corso delle prossime ore o giorni.
Verdetto Giudice Sportivo sul caso Acerbi
Arriva il verdetto del Giudice Sportivo sulla vicenda: “Letto il referto del Direttore di gara, ritiene necessario che venga approfondito da parte della Procura federale per riferire a questo Giudice, sentiti se del caso anche i diretti interessati, quanto accaduto tra il calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus ed il calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite da quest’ultimo nei confronti del calciatore della Soc. Napoli“.