Casale alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialSSLazio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Casale al fantacalcio – Dopo un lungo corteggiamento, Nicolò Casale è finalmente un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Verona per 7 milioni più 3 di bonus. Un investimento importante quindi per Tare che, alla luce della partenza di Luiz Felipe e di quella eventuale di Acerbi, deve ridisegnare l’intera linea difensiva.

Casale sarà quindi uno dei due titolari della difesa di Maurizio Sarri. Nei piani della società la coppia dovrebbe essere composta da lui e Romagnoli, per cui è attesa la fumata bianca nei prossimi giorni. L’ex Verona, all’occorrenza, può fare anche il terzino destro ma la Lazio in quella zona è coperta con Lazzari e Marusic.

Casale al fantacalcio: la carriera

Casale (classe ’98) conclude la propria formazione calcistica nelle giovanili del Verona. Nel 2017 inizia una serie di prestiti che lo vedono vestire le maglie di Perugia, Prato, Sud Tirol, Venezia ed Empoli. Nell’estate 2021 torna stabilmente al Verona: il debutto in Serie A avviene il 21 agosto contro il Sassuolo.

I consigli per l’asta

Casale sarà uno dei due titolari della difesa della Lazio, soprattutto se la società riuscirà a cedere Acerbi in questa finestra di mercato. Non è un difensore con il vizietto del gol, ma è il giusto profilo per coloro che cercano un giocatore dal voto assicurato. La Lazio, inoltre, lotterà sicuramente per obiettivi importanti e questo fa aumentare il suo appeal. Puntateci pure, ma senza fare follie.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 12-14 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-6 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Casale arriva per essere titolare e questo lo rende molto appetibile per i fantallenatori alla ricerca di certezze. L’ex Verona avrà un ruolo di primo piano nella difesa di Sarri visto che è stato fortemente voluto dal tecnico (lo aveva cercato anche a gennaio) e che rappresenta un investimento comunque importante.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!