Carboni al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @ACMonza

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Carboni al fantacalcio – Il “made in Italy” attira il Monza. Il messaggio di Galliani appare abbastanza chiaro: l’impronta della squadra deve essere italiana. In attesa di chiudere Sensi, il club brianzolo ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Carboni. Si tratta del secondo acquisto proveniente dal Cagliari, dopo quello di Cragno: il centrale difensivo è giunto in Lombardia a titolo definitivo per 5 milioni (4 più di 1 di bonus).

Nelle ultime 2 stagioni con il Cagliari, Carboni ha mostrato doti interessanti, anche sul lato mancino, macchiate da qualche ingenuità di troppo. E’ un difensore forte nel gioco aereo, deciso nei contrasti e dotato di una discreta personalità. Ha accettato con entusiasmo l’opportunità di tornare in A, in un club ambizioso come il Monza. La maglia da titolare lo aspetta, ma non mancherà la concorrenza dei veterani come Marrone e Caldirola.

Carboni al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, Carboni approda in prima squadra nel campionato 2019/20, caratterizzato dal lungo stop dovuto alla prima ondata della pandemia. Con Walter Zenga in panchina, ha esordito in Serie A giocando uno spezzone contro la Spal. Alla fine, riesce a disputare 7 gare. Il numero di presenze aumenta col passar delle stagioni (15 nel 2020/21 e 30 nel 2021/22), ma nell’ultima non è riuscito ad evitare la retrocessione dei sardi in B. Nonostante tutto, si fa notare in Nazionale ottenendo le convocazioni nelle Under 19, 20 e 21.

I consigli per l’asta

Non è esattamente un nome che attira i fantallenatori, vista la media voto nella passata stagione (5,78). Carboni è un difensore dalle qualità interessanti, ma non ancora del tutto espresse. Il Monza gli ha offerto questa grande opportunità che cercherà di sfruttare a dovere. Suggeriamo di acquistare l’ex centrale del Cagliari a 2 crediti, massimo 4, per chiudere la finestra dei difensori. Si può considerare un buon tappabuchi, in grado di arrivare in soccorso nei momenti di difficoltà.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 6-8 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – la concorrenza è tanta ma non spaventa il giovane Carboni. Stroppa gli riserverà un ruolo importante nella difesa brianzola, con Ranocchia pronto a fare da chioccia. L’ex Cagliari farà di tutto per conquistare la piazza monzese con prestazioni convincenti e in linea con le ambizioni del club.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!