Carboni al Genoa – “Valentin Carboni è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Buenos Aires il 5 marzo 2005 arriva a titolo temporaneo dall’Inter”.
Con questa nota ufficiale, il Genoa ha annunciato l’ingaggio di Valentin Carboni: il giovane talento argentino si trasferisce nel club ligure con la formula del prestito, diventando così un profilo da tenere d’occhio per il prossimo fantacalcio.
Carboni al Genoa, la carriera
Nato a Buenos Aires il 5 marzo 2005, Valentin Carboni è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter con cui ha vinto due titoli nazionali in ambito professionistico, debuttando e andando a segno nel recente Mondiale per Club. Nel suo palmarès annovera la conquista di una Coppa America con la maglia della nazionale argentina. In carriera ha militato inoltre nel Monza e nell’Olympique Marsiglia.
I consigli per l’asta
L’arrivo di Carboni al Genoa è parecchio intrigante per chi ama puntare sui giovani talenti al fantacalcio. Ovviamente coi rossobu avrà molto più spazio di quello che avrebbe avuto se fosse rimasto all’Inter e potrebbe essere la stagione della sua consacrazione. Ha già mostrato tracce del suo talento nell’esperienza al Monza (chiusa con 2 reti in 32 presenze) per poi fermarsi a causa di un grave infortunio al ginocchio accusato con la maglia del Marsiglia.
Ora che si è totalmente ristabilito può davvero esplodere e giocare con continuità, pertanto potete dargli fiducia all’asta e investire su di lui come scommessa per completare il vostro centrocampo: può essere un buon sesto/settimo slot della vostra mediana.
Valore giocatore
***
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-7
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8
Indice titolarità
Scommessa – Colpo molto interessante del Genoa, anche se bisogna considerare la poca esperienza in Serie A di Carboni. Per questo potrebbe inizialmente partire dalla panchina per poi accrescere progressivamente il suo minutaggio e mostrate le sue qualità. Che sia uno spacca-match o un titolare, potete scommettere su di lui.
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone