Carboni al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Carboni, credits Twitter @USMonza

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Carboni fantacalcio – Dopo un’estate ricca di colpi in entrata, nella finestra invernale di riparazione il Monza ci ha impiegato più di 20 giorni per regalare a mister Palladino un nuovo acquisto. Alla fine però, l’Ad Adriano Galliani ha strappato Franco Carboni al Cagliari, trovando l’intesa con l’Inter (club proprietario del cartellino) per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri.

Carboni al fantacalcio: la carriera

Franco Carboni, terzino e all’occorrenza difensore centrale nato in Argentina, inizia la sua carriera calcistica nel Lanus. All’età di 16 anni il calciatore sbarca in Italia, al Catania, società che preleva il giocatore appena sedicenne e che subito dopo lo cede all’Inter, club che da subito si è accorto delle potenzialità del classe 2003. Dopo due anni passati in nerazzurro, la Beneamata decide di mandare il giocatore a farsi le ossa nel Cagliari, club nel quale ha la possibilità di crescere e giocare, seppur in Serie B. Ora però, con l’approdo al Monza, il campionato sarà quello maggiore ed il difensore avrà la possibilità di cimentarsi in un palcoscenico importante, cercando di convincere mister Palladino a farne un titolare.

I consigli per l’asta

Franco Carboni lascia il Cagliari, club nel quale ha avviato la stagione attualmente in corso, per passare a vestire la maglia del Monza e ricoprire il ruolo di alternativa a Carlos Augusto. Il classe 2003 andrà a completare la corsia di sinistra della squadra di Palladino ma, all’occorrenza, potrebbe agire anche dietro nella difesa a tre. Il suo status al fantacalcio dovrebbe essere quello di riserva, partendo dietro nelle gerarchie e avendo bisogno di tempo per adattarsi al nuovo club. Il nostro consiglio è dunque quello di non puntare su un calciatore che potrebbe invece esplodere solo nella prossima stagione o, se proprio voleste farlo, spendere tra un credito ed i 6/7 massimo.

Valore giocatore

* (1 stella)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 5/6 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti

Indice di titolarità

Riserva – Difficilmente mister Palladino boccerà Carlos Augusto nel ruolo di titolare, vista anche l’ottima stagione del giocatore biancorosso. Al massimo potrebbe farlo rifiatare, togliendolo dal campo dopo l’ora di gioco e qui, a scendere in campo, potrebbe essere proprio Carboni. Il giocatore dovrebbe dunque spesso partire dalla panchina, ma non sarebbe da escludere un buon minutaggio a partita in corso.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone