Carboni fantacalcio – Sebbene ci si trovi ancora parecchio distanti all’inizio della prossima stagione, i più attenti fantallenatori non vanno mai in vacanza e sono già pronti a segnarsi sul taccuino i primi nomi a sorpresa su cui puntare nell’asta di agosto.
Fari puntati sull’Inter, indubbiamente una delle rose più complete e preparate, in grado di offrire diversi spunti per il fantacalcio: uno tra questi, ai nastri di partenza disposto in secondo piano, potrebbe rivelarsi una piacevolissima scommessa nel corso della stagione. Parola di Beppe Marotta.
Ai microfoni di Sky Sport, infatti, Marotta ha offerto un proprio parere positivo su un giovane potenzialmente in rampa di lancio: “Vi do un consiglio: prendete Valentin Carboni al fantacalcio. È una situazione simile a quella di Thuram, spesso i figli d’arte rappresentano una garanzia”.
Carboni fantacalcio, jolly per la prossima stagione
Figlio di Ezequiel Carboni, ex centrocampista facente parte della colonia argentina del Catania dal 2008 al 2011, Valentin milita tra le fila dell’Inter dal 2020, anno in cui è stato inserito nel settore giovanile. Nella stagione appena trascorsa ha compiuto il proprio esordio in Serie A, è ancora giovanissimo (classe 2005), ma dalle parti della Pinetina sono tutti certi che goda di un pregevole talento. Se addirittura Marotta sia arrivato a consigliarlo, un motivo ci sarà: può giocare sulla trequarti o da seconda punta, non sarà di certo un titolare, almeno inizialmente, ma qualora venga listato ancora tra i centrocampisti potrebbe rivelarsi un ottimo jolly a sorpresa.