Caputo all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter @EmpoliFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Caputo al fantacalcio – Francesco Caputo, detto Ciccio, riparte da Empoli. Dopo la sua esperienza a Genova, sponda Sampdoria, fatta di alti e bassi, l’attaccante ex Sassuolo ha deciso di tornare laddove tutto ha avuto inizio. Caputo, infatti, si è consacrato in Serie A con la maglia della squadra toscana e per questo motivo la ritiene anche la piazza giusta per rilanciarsi.

Caputo è un centravanti che ama attaccare la profondità, ma che è in grado anche di giocare al fianco di una punta più strutturata fisicamente, svariando su tutto il fronte offensivo e sfruttando gli spazi creati per gettarsi in area di rigore ed arrivare alla conclusione.

Caputo al fantacalcio, la carriera

Caputo (classe ’87) inizia il suo percorso nel calcio professionistico con la maglia del Bari, squadra con cui debutta in Serie A, nella stagione 2010-2011, ma con la quale non ottiene grande fortuna. Solo con il trasferimento al Siena nel gennaio 2011 si rilancia e sotto la guida di Antonio Conte si rilancia. I 3 gol in 13 partite, però, non gli valgono il riscatto ed il ritorno in Puglia si rivela vincente: diventa capitano dei galletti e con 10 reti in 31 gare contribuisce alla salvezza. Dopo il trasferimento alla Virtus Entella, raggiunge Empoli, piazza con il quale si consacra sia in Serie B, laureandosi capocannoniere alla prima stagione, sia in Serie A, categoria in cui si distinguerà per la sua capacità di segnare a profusione. Dopo la retrocessone dei toscani si trasferisce al Sassuolo, squadra con cui realizza 32 reti in 63 presenza, e poi alla Sampdoria. Dopo l’inizio di stagione non all’altezza della sua fama, torna ad Empoli per rilanciarsi e dimostrare che, nonostante i 35 anni, la Serie A fa ancora per lui.


I consigli per l’asta

Caputo torna all’Empoli per ritrovare un ambiente a lui familiare, per giocare in una squadra di livello e per riprendere a segnare con continuità. Nella prima parte di stagione, infatti, ha segnato solo 1 rete, ma sopratutto è sempre stato poco integrato nel gioco della propria squadra, che aveva grosse difficoltà nel metterlo nelle condizioni ideali per segnare.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

11

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 11-14
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 11-14

Indice di titolarità

Titolare – Caputo arriva all’Empoli per fare il titolare e per ritrovare quella fiducia che, dopo la prima stagione di buon livello con la maglia della Sampdoria, non ha più ritrovato. Di fianco a ad uno tra Destro e Satriano potrebbe comporre una coppia gol di livello e che poche squadre in Serie A possono vantare.

Legenda

Elenco

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!