Caprile al Milan – Finale di stagione molto importante per il Milan che, nelle prossime due partite, affronterà il Bologna allenato da Vincenzo Italiano. Un doppio confronto che potrebbe alimentare le speranze europee, tramite campionato, e riportare la Coppa Italia sulla sponda rossonera del Naviglio 22 anni dopo l’ultima volta.
La società meneghina, però, avrebbe già avviato le prime manovre in vista della prossima stagione, soprattutto, per quanto riguarda la situazione portiere. Viste le difficoltà a trovare un nuovo accordo per il rinnovo di Mike Maignan, il club avrebbe messo nel mirino Elia Caprile, portiere classe 2001 in forza al Cagliari.
L’estremo difensore, però, è di proprietà del Napoli e, per strapparlo ai campani, i sardi dovranno esercitare il diritto di riscatto che ammonta a 8 milioni di euro. Riscatto che, con ogni probabilità, si concretizzerà e, a quel punto, il Milan potrebbe sferrare l’attacco decisivo per l’ex Bari. Sul 23enne, però, sarebbe stimato anche da diversi club di Premier League, di conseguenza, la trattativa si prospetta tutt’altro che agevole.