Capienza stadi Serie A: ecco in quale giornata si tornerà al 100%

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La capienza degli stadi al 100% è molto attesa da tutti gli appassionati: il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato proprio di questo argomento molto delicato. Al momento la Figc sta parlando della capienza al 75% per fine febbraio, ma Gravina non si accontenta. Dopo il tetto massimo di 5000 persone e la capienza al 50%, il 75% sarebbe un grande passo avanti: la Figc, però, punta al 100%.

Gravina è pronto a chiedere al ministro Speranza la possibilità di riempire gli stadi da fine febbraio: se ciò fosse possibile, a partire dalla 27^ giornata, potremmo tornare a vedere gli stadi pieni. La Figc avanzerà questa proposta, ma molto dipenderà dalla risposta del ministro Speranza: Gravina ha spiegato perché il Cts dovrebbe permettere alla Serie A di tornare alla capienza totale degli stadi.

Secondo Gravina, infatti, la capienza al 100% sarebbe un messaggio importante per tutti. “Alcuni tifosi che non volevano vaccinarsi, lo stanno facendo con lo scopo di tornare allo stadio”, ha dichiarato Gravina: secondo il presidente della Figc, dunque, la capienza totale negli stadi potrebbe avere anche un effetto benefico. Gravina è fiducioso, secondo lui a fine febbraio torneremo a vedere gli stadi pieni.

Capienza stadi al 100% e non solo: le parole di Gravina sugli spareggi

Gravina ha parlato anche della possibilità di dimissioni in caso di mancato accesso ai Mondiali: niente di più lontano dalla realtà. Gravina continuerà nel suo incarico a prescindere dall’esito dei playoff: lo scopo del presidente è quella di non indebolire l’unità che ha ottenuto la Federcalcio al suo interno.

“Non coltivo la cultura delle dimissioni”, ha dichiarato Gravina. La volontà, dunque, è quella di andare fino in fondo, forti dell’ottimo risultato raggiunto durante gli Europei e a prescindere dalla mancata qualificazione o meno ai Mondiali. La speranza di tutti gli italiani, ovviamente, è quella di qualificarsi a Qatar2022 senza nemmeno mettere in dubbio la permanenza o meno di Gravina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!