FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Udinese | Dal modulo all’importanza di Samardzic, Pereyra e Lucca: la presentazione di Cannavaro

Cannavaro Udinese – Dopo l’ufficialità arrivata negli scorsi giorni, Fabio Cannavaro è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi nelle vesti di nuovo allenatore dell’Udinese. Diversi i temi interessanti affrontati dal neo tecnico dei friulani, anche in ottica fantacalcio.

Cannavaro ha dato un indizio sul possibile modulo che utilizzerà in questo finale di stagione, spiegando: “Non sono legato ai moduli, sono sempre stato affezionato al 4-3-3 perché come sistema magari mi piace di più, poi però talvolta devi cambiare, devi capire il materiale a disposizione, capire che certezze hanno e poi su quello andare a lavorare. Penso che questa squadra possa fare più situazioni di gioco, può cambiare in fase di possesso e non possesso, dobbiamo essere bravi a tirarle fuori“.

Il nuovo allenatore dell’Udinese ha poi parlato dei singoli, con un particolare occhio di riguardo su Samardzic e Lucca. Queste le parole a riguardo: “La squadra non l’avevo mai vista dal vivo, quindi in queste 48 ore mi sono immerso. Samardzic è il ragazzo che ha più qualità, la gente si aspetta tanto da lui, oggi è un po’ in difficoltà ma è normale, quando gli avversari ti conoscono poi c’è un occhio di riguardo. C’è poi Lucca che ho visto in nazionale. Il tempo è poco, ora dobbiamo concentrarci sulle cose più importanti, dobbiamo creare collettivo, ragionare di squadra“.

Cannavaro Udinese, le parole su Pereyra

Andrò in riunione con lui tra poco. Parlerò a livello individuale con tutti, più informazioni posso avere dai ragazzi meglio è. Quando arrivi in un contesto nuovo devi prendere informazioni rapidamente, abbiamo tra pochissimo venti minuti da recuperare, poi un’altra partita, mi vedrò quindi tra poco con i vari ragazzi“. Presto Cannavaro s’incontrerà direttamente con il capitano per fare il punto della situazione, ma la certezza è già una: Pereyra sarà il suo punto di riferimento dentro e fuori dal campo.